Vito Fusco Photography Positano Amalfi Coast

Messico

Messico


In Messico ho realizzato il mio sogno di compiere un viaggio fuori dal vecchio continente.

E’ un posto che mi è rimasto nel cuore per tantissimi motivi, ma principalmente perchè mi ha dato modo di crescere sia come fotografo che come persona, portandomi a conoscere un mondo così diverso dal mio.
Ed è proprio in queste innumerevoli diversità, che ho conosciuto tutta la sua bellezza.

Sono rimasto così affascinato dal continente centro-sudamericano, da dirigire li la rotta dei miei successivi viaggi, intenzionato a dare vita ad un progetto ben più grande chiamato “Culture e Colori”. Un progetto che probabilmente non si potrà mai considerare completo, che tra “collisioni” di colori, contrapposizioni e diversità si estende sull’intero pianeta.

Alcuni degli scatti realizzati sono presenti nella prima pubblicazione (2012), una selezione estremamente eterogenea che raccoglie ciò che è stato realizzato fino a quel momento e che meglio rispecchia il concetto del progetto, acquisito successivamente.

Molti altri, poco coerenti sia stilisticamente che come racconto, sono il risultato di scatti impulsivi, istintivi, dettati dalle comprensibili emozioni di chi si trova dinanzi ad un mondo nuovo, e per questo mai mostrate al pubblico.