Vito Fusco Photography Positano Amalfi Coast

Perù


Il Perù (in lingua Quechua: Madre terra) è un territorio eccezionale.

E’ quasi una poesia da interpretare, di quelle ermetiche più che di diretta comprensione. Quelle da studiare e scavare all’interno delle parole, all’interno di quella che è la corazza esterna.

Questo affascinante angolo di mondo è anche il terzo paese più esteso dell’America del Sud, nonché uno tra i venti paesi più vasti del pianeta.

L’intero paese è pervaso di una ricca storia e tradizione (la civiltà Norte Chico è una delle più antiche del mondo) che nemmeno l’arrivo degli spagnoli è riuscito ad estirpare…

…Intenso, è questa la parola con cui definirei questo suggestivo angolo di mondo. Un luogo che va ben oltre la meta prettamente turistica.

Infatti il Perù è la cassaforte dell’umiltà che si sta estinguendo, i tramonti di fuoco che affogano dietro l’orizzonte, le mani sporche di terreno e di passione, i cuori intimoriti e puri dei bambini avvolti nella coccola del caldo dorso della mamma, sono i mondi in collisione in uno stesso spazio. I colori delle case e della gente che ti dipingono la vita e ti lasciano un pezzetto di sè…. (dall’introduzione del libro sul Perù scritta da Saveria Fiore)

Guarda la pubblicazione e Pre-ordina una copia del Libro