Participazione al Film Italy in a Day

Immagino che avete sentito parla del Progetto di RAI e Gabriele Salvadores chiamato “ITALY IN A DAY”: il primo Social Movie della storia, ossia un film fatto da video girato dagli utenti, prodotto da RaiCinema, Indiana e Scott Free.

Il produttore esecutivo è Ridley Scott che ha fatto selezionare i filmati dal regista Kevin Macdonald, già Premio Oscar al miglior documentario nel 2000, il montaggio invece è affidato Joe Walker.

Con piacere vi annuncio che uno spezzano di Timelapse realizzato ovviamente a Positano è stato selezionato per entrare a far parte del film! Non resta che aspettare la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove il Il film sarà presentato fuori concorso.

Intanto ecco il trailer ufficiale, guardate un pò come comincia la giornata degli italiani!

Italy in a Day è un entusiasmante esperimento di cinema collettivo: sabato 26 ottobre 2013 gli italiani hanno preso una telecamera, un cellulare e filmato liberamente la propria vita. Gabriele Salvatores farà una selezione dei filmati ricevuti e li monterà in un grande unico film: la fotografia dell’Italia fatta dallo sguardo degli italiani.

Lascia un commento